Mi presento
Mi chiamo Alice. Sono crescita a Treviso e ho studiato a Padova e Milano.
Fin da bambina il mondo del cinema mi ha affascinato: la prima videocamera l’ho impugnata a 13 anni. Mi sono subito messa a sperimentare le riprese creando i primi film e i primi montaggi. Ora posso dire di aver trasformato la passione in lavoro.
Sono creativa, propositiva e mi appassionano molto i racconti.
Ogni tanto cambio ruolo e passo dall’altra parte della macchina da presa, infatti studio recitazione e mi piace molto interpretare personaggi sempre nuovi. Ho quindi una visione a 360° di tutto il processo realizzativo di uno spot o film.
Pubblicità
Da molti anni mi occupo, grazie all'agenzia per cui lavoro, di ideare e creare video e foto pubblicitarie, in studio ed in esterna, per valorizzare al massimo il prodotto o il servizio che il cliente offre. Da questi progetti e collaborazioni, nascono anche prodotti per un consumo più immediato ( es foto e reel social) oppure per chi è più interessato ad approfondire sono create delle interviste o servizi ad hoc.
Street Photography
Quando viaggio sono molto incuriosita da ciò che mi sta attorno. Cerco di creare una galleria di ricordi per me stessa e per esercitarmi con la fotografia.
Matrimoni
Da qualche anno mi occupo anche di matrimoni. Sono con gli sposi in tutto il loro percorso: con incontri per cerimonia per decidere che impronta avrà il video e concordare i dettagli essenziali, per poi seguirli per la giornata intera della cerimonia. Mi piace raccontare l'amore e quindi ogni attimo della giornata. Mi occupo poi del montaggio e post produzione.
Eventi
Gli eventi stanno diventando un ambito del mio lavoro che mi piace molto curare. Necessitano della giusta preparazione e organizzazione, ma fare videomaker o fotografa degli stessi ti regala degli spettacoli che difficilmente potrai scordare. Questo è quello che cerco di far trasparire dai miei scatti e video.
Cortometraggi
Parallelamente al mio lavoro, mi sono occupata anche della realizzazione di piccoli cortometraggi da me ideati e messi in scena. Sono sempre una grande emozione da progettare e soprattutto da far diventare realtà.